Corso aggiornamento RLS: come iscriversi online

corso aggiornamento rsl

La figura del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS) deve essere presente in ogni ambito aziendale. Infatti, spetta al RLS gestire la prevenzione dei rischi connessi alle attività lavorative e non solo.  Dopo il corso di formazione, che ha una durata di 32 ore, è importante anche frequentare il corso di aggiornamento RLS ogni anno, proprio stabilito dalla normativa vigente (art. 37 comma 10 e 11 del D.Lgs. 81/08, correttivo D.Lgs. 106/09 e dall’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011).

Tra i vari corsi presenti sul mercato, il corso online di aggiornamento RLS di 8 ore è destinato all’aggiornamento del Responsabile dei lavoratori della Sicurezza in aziende fino a 5o dipendenti. il corso offerto da Progetto81® è uno dei migliori e grazie alla piattaforma di e-learning può essere seguito interamente online.

Corso aggiornamento RLS di Progetto81® 

Progetto81®  è un’azienda che da anni opera nell’ambito della formazione e consulenza in materia di sicurezza sul lavoro. 

Il corso aggiornamento RLS ha una durata di 8 ore e consente al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza che opera in aziende da 1 a 50 lavoratori, di poter conseguire la formazione e gli aggiornamenti previsti dalla legge. Il corso di aggiornamento RLS, infatti, deve essere svolto a cadenza regolare ogni 12 mesi. Se il corso di aggiornamento non viene svolto, il Responsabile dei Lavoratori per la Sicurezza si ritroverà a dover frequentare nuovamente il corso di formazione RLS da 32 ore.

Se si lavora e si ha poco tempo a disposizione, rivolgersi a Progetto81® è sicuramente la scelta giusta per chi desidera completare la propria formazione professionale e acquisire nuove competenze.  L’innovativa piattaforma e-learning, sempre accessibile e ben strutturata consente di accedere ai contenuti didattici in ogni momento.

Dopo l’iscrizione, il corso aggiornamento RLS sarà fruibile per ulteriori 180 giorni, 24 su 24 e 7 giorni su 7. 

Progetto81, inoltre, mette a disposizione di ogni studente un Tutor per risolvere ogni richiesta, sia quelle di tipo operativo, sia quelle legati ai contenuti didattici. La modalità online, quindi, non sarà un problema, ma un valore aggiunto grazie alla sua accessibilità e alla possibilità di collegarsi quando si desidera.

Dopo aver seguito il corso aggiornamento RLS da 8 ore bisognerà superare un test finale per verificare l’apprendimento che è strutturato a risposte multiple. Anche se si dovessero sbagliare alcune risposte, è possibile ripeterlo più volte e ottenere l’attestato al suo superamento. L’attestato finale viene spedito via email o può essere scaricato direttamente alla propria area utente.

Inoltre, il corso di aggiornamento RLS di 8 ore (per aziende da 1 a 50 dipendenti) costa 80 euro. Si tratta di un prezzo molto vantaggioso e può essere pagato comodamente con diverse modalità, tra cui carta di credito, Bonifico o PayPal.

Perché scegliere il corso aggiornamento RSL di Progetto81®

Progetto81® è un’azienda con una lunga esperienza alle spalle che da anni opera nella formazione in materia di sicurezza del lavoro, ma si occupa anche di consulenza in questo ambito.

Finora sono stati oltre 32524 i corsi erogati, 3915 i clienti che si sono rivolti a Progetto81 da tutt’Italia. Quest’azienda offre non solo corsi di formazione e di aggiornamento online, ma anche corsi in modalità residenziale e blended.

Progetto81® è il punto di riferimento per molti professionisti ed è un’azienda è certificata UNI EN ISO 9001-2015 per i servizi di formazione da  KIWA CERMET ITALIA S.p.A . Pur avendo diverse sedi operative a Milano, Roma e Catania, Progetto81 opera in tutta Italia grazie a numerose partnership.

 

Be the first to comment on "Corso aggiornamento RLS: come iscriversi online"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*