I migliori alimenti senza carboidrati di NuvolaZero

NuvolaZeroNuvolaZero

Il Pane Nuvola è un alimento chetogenico che ha conquistato milioni di palati negli ultimi anni, in Italia e non solo. Si tratta di una validissima alternativa al pane, molto simile al classico pane per utilizzi e versatilità ma decisamente diversa dal punto di vista del contenuto nutrizionale. Il Pane Nuvola deve il suo nome alla sua straordinaria consistenza molto spugnosa che ricorda, appunto, la morbidezza di una nuvola. Tale consistenza è dovuta al fatto che il Pane Nuvola non contiene glutine di frumento o altri tipi di farine e derivati dai cereali, proprio per questo il Pane Nuvola è definito chetogenico.

Gli alimenti chetogenici sono privi di carboidrati e per questo motivo sono sempre più apprezzati da una società sempre più attenta alla forma e alla linea. Gli alimenti chetogenici, come il Pane Nuvola o come tutti gli altri alimenti prodotti e distribuiti da NuvolaZero Srl, hanno un contenuto nullo di carboidrati e possono essere implementati all’interno di diete chetogeniche, ossia diete che riducono al minimo l’apporto di carboidrati. In tal modo le cellule del nostro corpo sono costrette ad utilizzare gli acidi grassi presenti nel tessuto adiposo per produrre l’energia di cui hanno bisogno. Il risultato è una perdita di peso che, a volte, può risultare incredibilmente veloce. Le diete chetogeniche sono sempre più usate da sportivi ed influencer ma ricordate, è sempre consigliato il parere di un esperto nutrizionista prima di iniziare un regime alimentare di questo tipo.

I prodotti NuvolaZero sono caratterizzati non solo dall’assenza di carboidrati ma anche dall’assenza di lattosio e, nel caso del Pane Nuvola e dei Dolci Zero, anche del glutine. Di conseguenza possono essere consumati anche da chi soffre di intolleranza al lattosio o dai celiaci. Nel complesso sono alimenti estremamente leggeri, facili da digerire e dai diversi effetti benefici sul nostro corpo. La cosa che vi sorprenderà più di tutte è il fatto che, nonostante l’assenza di carboidrati, il loro potere saziante rimane alto grazie all’utilizzo di fibre e proteine vegetali.

Il Pane Nuvola, per esempio, è ottenuto a partire da un impasto a base di uova, proteine e fibre vegetali. Tale impasto viene cotto al forno fino ad ottenere la consistenza adatta. Si tratta di un cibo molto versatile che, come il pane classico che utilizziamo tutti i giorni, può essere utilizzato per essere farcito con ingredienti dolci o salati, per accompagnare primi e secondi piatti o per preparare dei fantastici antipasti gourmet.

Sul sito di NuvolaZero sono acquistabili anche altri prodotti chetogenici come i Dolci Zero e gli Snack Zero. Si tratta di soluzioni leggere, nutrienti e gustose da utilizzare preferibilmente durante la colazione, lo spuntino di metà mattinata o durante la merenda. Sia degli Snack Zero che dei Dolci Zero sono disponibili diverse varianti che possono essere aromatizzate al sesamo o alle olive nere nel primo caso, al cacao o alla vaniglia nel caso dei Dolci Zero.

Be the first to comment on "I migliori alimenti senza carboidrati di NuvolaZero"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*