III edizione del NurSind Care Film Festival Internazionale 2020: al via i preparativi

Il NurSind Care Film Festival 2020 di Monza inizierà tra qualche mese ma già fervono i preparativi, in collaborazione con CinemaSet del produttore Antonio Chiaramonte e il NurSind, promotrice dell’iniziativa e organizzazione sindacale. A Vincenzo Raucci è stata affidata la direzione artistica,

E’ il terzo anno che Monza accoglie questo Festival, da ogni parte del mondo provengono gli artisti che animeranno il centro storico.
Lo scopo del NursSind Care Film Festival ha l’obiettivo di diffondere la cultura del prendersi cura, nessuno può bastare a sé stesso ma vive un legame di interdipendenza von gli altri esseri umani, questo significa che nessuno di noi può fare almeno dell’altro. In un saggio, Thomas Merton recita “nessun uomo è un’isola”. Nulla è ancora ufficiale ma, secondo le prime voci, i presentatori del Festival di Monza, saranno Beppe Convertini e Lisa Marzoli. Due conduttori Rai molto amati dal pubblico italiano che affiancheranno certamente Antonio Chiaramonte.

 

Il presidente di CinemaSet Antonio Chiaramonte dichiara: “ci impegneremo perché questa manifestazione abbia un’ampia potenzialità di sviluppo e avere un rilievo come vetrina del cinema a livello internazionale. Il Festival permette di rispondere a finalità artistiche, culturali e sociali che sono i presupposti per degli obiettivi comuni. Al centro ci sono i giovani per creare contatti con la realtà e le compagnie locali, nazionali e internazionali. Per Antonio Chiaramonte, la promozione dell’arte e della cultura, è una delle priorità attraverso il NurSind Festival. Un appuntamento riconosciuto a livello internazionale che anche quest’anno attirerà un folto pubblico coinvolgendo artisti di altissimo livello”.

Vengono visionati oltre 200 film che sono giunti da 40 paesi del mondo e ogni anno il numero cresce sempre di più. Nei primi giorni di maggio sarà previsto il primo appuntamento con la conferenza stampa di presentazione del Festival Internazionale nell’aula consiliare del comune di Monza. Giornalisti, autorità, cittadini sono invitati a partecipare a questo momento di condivisione. La premiazione avverrà nella location del Teatro Binario 7 di Monza dove verranno eletti i vincitori e si darà poi spazio al film di chiusura.

Be the first to comment on "III edizione del NurSind Care Film Festival Internazionale 2020: al via i preparativi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*