Aggiornamento RSPP datore di lavoro Rischio Medio 10 ore, vantaggi del corso online.

https://www.progetto81.it/Corso-Online/44/aggiornamento-rspp-datore-lavoro-rischio-medio

Aggiornamento RSPP Datore di Lavoro Rischio Medio 10 ore: un obbligo di legge

Sei un datore di lavoro che svolge personalmente l’incarico di RSPP in attività a Rischio Medio e devi adempiere l’obbligo di aggiornamento quinquennale?

Occorre ricordare che si tratta di un obbligo di legge disciplinato dall’art. 34 comma 3 del D. Lgs. 81/2008, Accordo Stato-Regioni, repertorio atti n. 223/CSR, del 21/12/2011 ed Accordo Stato-Regioni, repertorio atti n. 128/CSR, del 7.7.2016.

La possibilità di svolgere il corso comodamente online

La buona notizia è che puoi svolgere il corso e il test finale comodamente da casa (o in qualunque luogo tu voglia e con qualunque dispositivo) mediante una piattaforma di E-learning.

Il Corso di aggiornamento RSPP Datore di Lavoro Rischio Medio 10 ore (Clicca sul link per tutte le informazioni ) infatti, rientra in quella categoria di corsi che si possono svolgere online.

Molti sono i vantaggi di seguire un corso online. Il primo è ovviamente quello di risparmiare tempo e denaro.  Potrai infatti  personalizzare il tuo percorso di apprendimento  del programma didattico adeguandolo ai tuoi orari. Inoltre, un corso online ha un costo minore rispetto a uno tradizionale svolto in una sede fisica.

Parola d’ordine: puntare all’eccellenza. Ecco perché.

E’ importante però rivolgersi a dei professionisti del settore. Oltre ad un obbligo di legge infatti, il corso deve fornire al datore di lavoro tutte le informazioni e gli strumenti necessari per una corretta valutazione dei rischi riguardanti la salute la sicurezza dei lavoratori nella propria azienda.

A tal riguardo la Progetto81® si può indubbiamente annoverare tra le eccellenze di questo settore. L’esperienza pluriennale del suo team di esperti nel settore sicurezza garantisce una preparazione ottimale e in linea con quanto previsto dalla legge.

I suoi corsi online sono strutturati con strumenti didattici all’avanguardia che permettono di memorizzare con successo tutti i contenuti didattici previsti dal programma.

Per quanto riguarda il corso di aggiornamento RSSP datore di lavoro Rischio Medio 10 ore,  è rivolto a tutti i datori di lavoro che svolgono personalmente l’incarico di RSPP in attività a rischio medio e devono adempiere l’obbligo di aggiornamento quinquennale.
L’obiettivo di tale corso è fornire ai datori di lavoro le informazioni e gli aggiornamenti necessari ad effettuare la valutazione dei rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori nella propria azienda settore di Rischio Medio (agricoltura, pesca trasporti magazzinaggio comunicazioni, assistenza sociale non residenziale, pubblica amministrazione, istruzione), di frequentare apposito corso in materia, al fine di assolvere in proprio il compito di Responsabile del SPP dai rischi.

Programma del Corso di aggiornamento RSPP Datore di Lavoro Rischio Medio 10 ore

Il programma didattico si articola in 6 moduli . I primi due di un’ora ciascuno, gli altri 4 di 2 ore ciascuno.

La piattaforma E-Learning Progetto 81 risponde a tutti i requisiti e le specifiche previste dall’allegato II dell’ Accordo Stato-Regioni del 07 luglio 2016 (LMS – Learning Management System).
MODULO 1
• Normativa di riferimento e sistema legislativo
• I soggetti del sistema di prevenzione aziendale (parte prima)

MODULO 2
• I soggetti del sistema di prevenzione aziendale (parte seconda)
• I soggetti del sistema di prevenzione aziendale (parte terza)

MODULO 3
• Valutazione dei rischi
• Valutazione dei rischi requisiti

MODULO 4
• Rischio elettrico
• I rischi di natura psico-sociale

MODULO 5
• Rischio da agenti fisici
• Rischio da agenti biologici

MODULO 6
• Dispositivi di protezione individuale
• Quadro legislativo antincendio e gestione delle emergenze

Al termine del corso, dopo il superamento di una prova finale mediante test online, sarà rilasciato un attestato valido su tutto il territorio nazionale. In caso di mancato superamento della prova, il test può essere replicato più volte. Il corso infatti, è a totale disposizione del candidato ogni ora del giorno per 180 giorni. Inoltre, un tutor sarà a disposizione per chiarire qualsiasi dubbio o risolvere qualsiasi problema durante lo svolgimento del percorso didattico online.

Be the first to comment on "Aggiornamento RSPP datore di lavoro Rischio Medio 10 ore, vantaggi del corso online."

Leave a comment

Your email address will not be published.


*