“Il nostro Paese attende delle risposte!” – le parole di Conte


L’Italia sta attraversando un momento di transazione dal punto di vista politico: o si fallisce nuovamente o si potrebbe andare incontro ad un trionfo, alla formazione di un governo che promette tanto ai cittadini, grazie a una serie di nuove regole presenti nel contratto ideato da Luigi Di Maio e Matteo Salvini.

I due hanno scelto come premier il giurista Giuseppe Conte che in questi giorni ha incontrato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per assodare il tutto ed arrivare finalmente a una conclusione.
Secondo gli ultimi aggiornamenti, il governo potrebbe formarsi nei prossimi giorni: gli italiani non stanno più nella pelle e sono alla ricerca di risposte.

A tal proposito, Conte ha detto così:
“Fuori da qui c’è un Paese che giustamente attende la nascita di un esecutivo e attende delle risposte. Quello che si appresta a nascere sarà il Governo del Cambiamento. Il contratto su cui si fonda questa esperienza di governo, a cui anche io ho dato il mio contributo, rappresenta in pieno le aspettative di cambiamento dei cittadini italiani. Lo porrò a fondamento dell’azione di governo, nel pieno rispetto delle prerogative che la Costituzione attribuisce al Presidente del Consiglio dei Ministri e nel rispetto delle altre previsioni e regole costituzionali”.

Be the first to comment on "“Il nostro Paese attende delle risposte!” – le parole di Conte"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*