Le proprietà termoisolanti dei piumoni d’oca

Il piumone è un tipo d’acquisto che si fa poche volte nella vita ma questo dipende solo dalla qualità e di come viene conservato nel tempo. Acquistando ad esempio un piumone matrimoniale avrete a vostra disposizione un’ampia scelta per la notte: dal piumone d’oca per gli inverni più freddi a quello in cotone biologico più leggero e quindi adatto alle mezze stagioni. Tra i servizi che mette a disposizione Vivere Zen come per tanti altri prodotti anche per i piumoni c’è la possibilità di richiedere delle misure diverse, specificamente richieste da voi.

La piuma, come ben sappiamo, dona preziosità ad ogni imbottitura. Leggerezza, calore e morbidezza sono le proprietà che si individuano a colpo d’occhio.

La piuma nel tempo è stata utilizzata su dei sontuosi abiti nello spettacolo o in cerimonie e riti tradizionali con funzione ornamentale. Ma la funzione più utile e diffusa resta sempre quella di costituire l’imbottitura di elementi di arredo, di trapunte o sacchi da campeggio.

Su Vivere Zen possiamo trovarne di diversi ora che la stagione invernale è ormai vicina. Abbiamo l’imbarazzo della scelta:

  • piumone in lana di cammello,
  • piumone in cotone biologico,
  • piumone imbottito in seta,
  • piumone imbottito in mais,
  • piumone in bambù,
  • piumone in pura lana vergine e tanto altro e soprattutto il classico piumone d’oca.

Perché scegliere il piumone d’oca?

Come ben sappiamo il piumone d’oca ha un isolamento termico che supera del doppio un piumone in lana e addirittura del quadruplo una coperta in fibra sintetica. Proprio per questo è adatto agli inverni freddi. Il corpo avvolto da un piumone d’oca è in grado di mantenere la propria temperatura a livello costante senza un eccessivo dispendio di energia.

I metodi di confezionamento di un piumone matrimoniale o singolo che sia di solito possono essere di diverso tipo: a cassette con fettucce distanziatrici interne che, a differenza della trapuntatura a quadri fissi, garantisce prodotti più caldi proprio perché all’interno dei riquadri c’è un’omogenea distribuzione dell’imbottitura che evita che si abbiano zone fredde in quanto i riquadri sono comunicanti fra loro e formano dei veri e propri cassetti.

Un chiaro indicatore di qualità del prodotto è il Filling power, cioè la capacità di riempimento del piumone d’oca, il rapporto tra il volume e il peso dell’imbottitura del piumino. Più i singoli fiocchi sono voluminosi meno ne servirà per riempire un piumone che sarà più leggero e soffice e porterà a denotare un alto valore del filling power. Un piumone d’oca acquistato su Vivere Zen ha un potere di riempimento che varia dai 500 ad un valore eccellente di 880.

Il piumone d’oca, inoltre, è assolutamente anallergico in quanto le allergie dipendono dalla polvere che spesso si accumula all’interno di un piumone di bassa qualità mentre in questi piumoni di qualità venduti da Vivere Zen l’imbottitura in piuma è avvolta da tessuti a trama fitta che ostacolano l’intrusione di polvere e acari perciò Vivere Zen vi mette a disposizioni questi stupendi piumoni anallergici. Acquistate un piumone su Vivere Zen e ne sarete completamente soddisfatti!

Be the first to comment on "Le proprietà termoisolanti dei piumoni d’oca"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*