Luca Marchesi, dopo un felice passato sulle passerelle e sui set dei servizi fotografici ed aver conquistato popolarità anche sul web, vuole sfondare nel mondo del cinema. Infatti, Luca sogna di fare l’attore e si sta già impegnando per inseguire questo sogno che presto si trasformerà in realtà: da un paio di anni, infatti, studia recitazione presso un’Accademia di Milano.
Christopher Nolan, Paolo Sorrentino e Gabriele Muccino sono i grandi nomi con cui vorrebbe lavorare, ma Luca Marchesi vorrebbe andare a recitare a Los Angeles.
Cosa riserverà il futuro a Luca Marchesi
Luca Marchesi è ambizioso e testardo, come lui stesso ama definirsi e desidera diventare attore per questo, oltre a studiare già da due anni presso l’Accademia, segue anche lezioni di hip hop e prende lezioni di canto. Infatti, il suo obiettivo è quello di poter fare quante più cose possibili dato che è consapevole che non si può puntare solo sulla bellezza, senza dubbio un punto a suo favore, ma poiché non dura in eterno, Luca Marchesi vuole sviluppare al meglio il suo talento e prestare attenzione alla formazione e allo studio.
D’altronde per Luca Marchesi, lavoro e passione sono la stessa cosa e, per questo, quando ha del tempo libero si impegna con esercizi per migliorare le sue performance e prepararsi per affrontare i prossimi provini. Luca non si perde d’animo e, anzi, per lui è importante la determinazione, il sacrificio e lo studio, fattori indispensabili per avere successo e per poter raggiungere i propri obiettivi. Tra i vuoi valori, di cui molto insegnati dai suoi genitori che da sempre rappresentano per lui un punto di riferimento, c’è la libertà che è una delle cose più importanti e da salvaguardare.
Luca ha lavorato per due settimane con Mario Testino: un progetto che lo ha portato a viaggiare per tutta la Sicilia e che li ha permesso di affinare tante tecniche e perfezionare la sua recitazione, oltre che apprendere molti trucchi per migliorare la sua capacità espressiva.
Luca Marchesi: la sua storia
Luca Marchesi nasce a Treviglio, un paese nella provincia di Bergamo nel 1996, ma cresce a Bussero, in provincia di Milano. Il padre, ex calciatore semi professionista, indirizza Luca verso questo sport per il quale, in effetti, dimostra grande talento e una forte passione: inizia a dare i calci al pallone già a 7 anni e a 9 era entrato nel settore giovanile dell’Atalanta, tra i migliori in Europa.
Fino ai 18 anni Luca Marchesi era un calciatore abile e i successo, ma alla soglia dei 18 anni, purtroppo, gli venne diagnosticata un’anomalia al cuore e, nonostante tante cure e trattamenti, Luca fu costretto ad appendere le scarpette al chiodo e dire addio alla sua brillante carriera.
Tuttavia, Luca aveva 19 anni e si trovava al Duomo a Milano con alcuni amici quando fu fermato da uno scouter di moda che gli diede un biglietto da visita e gli consigliò di rivolgersi a un’ agenzia. Luca ha dato inizio alla sua carriera come modello, attività che svolto a tempo pieno fino al 2020. Oggi, Luca Marchesi studia recitazione presso un’Accademia di Milano e sta migliorando anche la sua conoscenza dell’inglese perché non vede l’ora di poter lavorare come attore a Los Angeles.
Be the first to comment on "Luca Marchesi: il suo futuro è nella recitazione"