Rissa a Pomeriggio 5: solo la psicologa Francesca Cenci mantiene la calma

francesca cenci rissa pomeriggio 5

Ieri a Pomeriggio 5, durante il programma di Barbara D’Urso, leader di ascolti della rete, si alzano i toni nel momento in cui si discutono i casi di Cronaca con i sei analisti. In collegamento una parrucchiera no vax che vorrebbe tenere aperto il proprio negozio, nonostante non abbia il green pass.

Bufera in studio: Collovati incalza senza tregua, Carollo non lascia parlare, gli analisti si infiammano e perdono il controllo. Voci che si sovrappongono e Barbara che esorta a calmarsi. In tutto questo caos la psicologa Francesca Cenci, con la sua solita educazione e pacatezza, chiede di prendere la parola. A fatica la prende, in quanto in studio sono davvero imbestialiti contro i no vax.

Francesca Cenci afferma: ”posto che il vaccino è l’unica soluzione per uscire dalla pandemia, volevo solo spiegare la differenza tra il meccanismo psicologico che sta alla base dei no vax: paura di morire e quello che smuove coloro che sono contrari al green pass, che rivendicano la loro libertà e non vogliono subire una scelta dettata da altri”. Anche lei fatica a terminare il concetto, ma ci risulta chiaro. Il giornalista alla sua destra davvero poco rispettoso e gentile, alla fine chiede scusa alla parrucchiera in collegamento per i suoi toni sopra le righe.

Chi è Francesca Cenci

francesca cenci psicologa tv pomeriggio cinque

Francesca Cenci è psicologa, psicoterapeuta e psicologo forense.

Attualmente svolge la libera professione in tre studi privati, a Parma, Villongo (BG) e Salsomaggiore Terme. È inoltre consulente per tre strutture psichiatriche ed è docente per la “Scuola della sport” Coni.

Preparatore mentale per la Federazione italiana tennis e consulente per la Federazione ciclistica Italiana.
Pubblica per Tecniche Nuove 4 libri: “Due cuori e una famiglia” (2015); “Amare da morire – come sopravvivere all’amore malato” (2016);”IO MI AMO – Come imparare ad amare se stessi ed essere felici”(2018);  “E’ tutta colpa delle donne: cosa sbagliamo con gli uomini”(2019).

​Nel 2020 durante l’emergenza Covid-19 pubblica un eBook gratuito dal titolo “Relazioni e famiglia ai tempi del Covid”.

Francesca attualmente vive a Salsomaggiore con i due figli, Nicolò e Bianca.

È regolarmente ospite in programmi tv sia Mediaset che Rai,  in qualità di esperto.

PERSONAL WEBSITE: www.francescacenci.it

FACEBOOK OFFICIAL PAGE: Francesca Cenci

INSTAGRAM: @dr.francescacenci

Be the first to comment on "Rissa a Pomeriggio 5: solo la psicologa Francesca Cenci mantiene la calma"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*