Quanto guadagna un ristorante Bartolotta


Quante volte vi è capitato di stare seduti in un locale e pensare “chissà quanto guadagna questo ristorante”?
Chiedersi quanto guadagni un ristorante è forse una delle domande più frequenti degli italiani: sarà forse perché nel nostro Paese la cucina è uno dei pezzi forti e in ogni città e regione se ne trovano a bizzeffe.

Rispondere a tale quesito non è affatto semplice. Ogni attività differisce per qualcosa: tipologia di cibo, numero dei tavoli e geo localizzazione. Quest’ultimo aspetto è fondamentale perché è ovvio che un ristorante situato nel centro di una grande città guadagnerà sicuramente molto di più rispetto ad uno situato in un punto isolato. Ma non si può fare di tutta l’erba un fascio: molto fanno le recensioni, la qualità del cibo e l’affluenza dei clienti. Si tratta dunque di un discorso molto complesso che però in linea generale può essere espresso così: un ristorante guadagna solitamente almeno 5 volte in più rispetto alla spesa per gli alimenti. Questo vuol dire che se un piatto di pasta lo state pagando 10 euro, molto probabilmente a loro sarà costato sulle due euro. Se il totale di una mangiata di gruppo è di 200 euro, il ristorante avrà incassato sulle 150 euro.

Nel caso dei ristoranti Bartolotta (situati negli States) la situazione cambia: si è parlato di incassi pari a 4 milioni di dollari in poco più di un mese!

Be the first to comment on "Quanto guadagna un ristorante Bartolotta"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*