Maurizio Martina: “Lega e M5S, ora pensate a governare!”


Il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina, ha lanciato alcune frecciatine ai leader Lega e M5S, invitandoli a prendere provvedimenti invece di limitarsi alle parole: “Cari Salvini e Di Maio, smettete di giocare a mosca cieca! I cittadini vi hanno votato per governare, ora fatelo”.

E non è tutto. Ha voluto anche parlare del Pd, delle dimissioni “congelate” di Renzi e del fatto che si sta andando incontro a numerosi cambiamenti interni. Martina è pronto a guidare il partito nei delicati passaggi istituzionali a cui sarà chiamato, senza esitare. Riguardo la sconfitta del 4 Marzo, dice così:
“È stata una sconfitta netta e inequivocabile che riguarda tutti, ciascuno per la propria responsabilità. La prossima assemblea nazionale dovrebbe avere la forza di aprire una fase costituente del partito democratico in grado di potarci nei tempi giusti al congresso. Bisogna riuscire a creare una commissione di progetto incaricata di elaborare unitariamente ipotesi concrete per il percorso”.

Insomma, una cosa è certa: Renzi non potrà più ricoprire il ruolo di segretario del Pd anche se aspetta la formazione del nuovo governo per dare le dimissioni. Riuscirà Maurizio Martina insieme agli altri componenti del Pd ad instaurare un clima di rinascita? Staremo a vedere!

Be the first to comment on "Maurizio Martina: “Lega e M5S, ora pensate a governare!”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*