Ecco come è partita la pensione di Obama

In this recent but undated photo made available by Virgin.com, former U.S President Barack Obama prepares to kitesurf during his stay on Moskito Island, British Virgin Islands. The former president and his wife stayed on Mosikto Island owned by Richard Branson, founder of the Virgin Group, after he finished his second term as President and left the White House. (Jack Brockway/Virgin.com via AP)

Il presidente uscente Barack Obama percepirà una pensione federale dagli Stati Uniti di oltre 200 mila dollari all’anno, metà dello stipendio attuale del presidente,  e in più altri benefit stile “casta” come la scorta a vita e il rimborso spese per i viaggi.

Obama non ha perso tempo per iniziare a godersi la pensione e in questi giorni si è dedicato al kite surf. In un video, si fa vedere accanto a Richard Branson, multimilionario e fondatore del Gruppo Virgin mentre lo sfida volando sulle onde e pare che a vincere sia stato proprio lui. Le immagini sono state diffuse dallo stesso Branson che ha ospitato l’ex presidente degli USA sull’isola caraibica di Necker per una vacanza.

Ma la bellezza di essere un ex presidente non finisce qui. Di solito ai numerosi benefit si aggiungono ricchi cachet derivanti da inviti a presenziare a conferenze in giro per il mondo. Infatti Bush jr. con queste conferenze intascò 15 milioni mentre Bill Clinton solo 10.

Be the first to comment on "Ecco come è partita la pensione di Obama"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*