Papa Francesco offre rifugio dal freddo ai clochard.

L’emergenza meteo che sta coinvolgendo tutta la penisola ha colpito tutti, soprattutto gli “ultimi”, coloro senza dimora i quali dormono per strada.

Papa Francesco, preoccupato per le condizioni di questa gente, ha dato direttive all’Elemosineria apostolica di mettere a disposizione dei clochard alcune risorse vaticane.

Monsignor konrad Krajewski ha spiegato come siano state messe a disposizione le auto dell’Elemosineria apostolica per poter far dormire all’interno coloro che non vogliono muoversi. Inoltre sono stati aperti i dormitori per tutte le 24 ore condizionate dal gelo. L’elemosiniere del papa ha inoltre aggiunto che, anche qualora i posti letto siano esauriti, tutti saranno accolti con qualche tazza di tè caldo, caffè o cioccolata, per alleviare il senso di freddo e dare supporto energetico.

L’opera di carità dell’Elemosineria è finanziata dalle offerte per le pergamene con le benedizioni papali, e le azioni di carità sono coadiuvate dall’esercito e dalle guardie svizzere. Le azioni di carità si sono moltiplicate nell’ultimo anno per ovvie esigenze, grazie anche alle guardie svizzere che fanno giri notturni per la città.

Be the first to comment on "Papa Francesco offre rifugio dal freddo ai clochard."

Leave a comment

Your email address will not be published.


*