Sembra che recentemente ci sia stata una riunione della sindaca di Roma Virginia Raggi con gli altri membri amministrativi per la questione “NoVax“. La notizia è subito giunta al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, la quale non ha esitato nel dare una risposta ben mirata.
Ecco cosa ha detto sui social: “Non si può scherzare sulla pelle dei nostri bambini. Leggo che il sindaco Raggi e l’Assemblea capitolina si sono trasformati in un nuovo organo tecnico scientifico delle istituzioni italiane: non solo si occupano di virus e batteri, ma forse presto si occuperanno anche di nuove terapie geniche o di terapie oncologiche. Il decreto vaccini è stato studiato anche per tutelare quei bambini troppo piccoli per essere vaccinati e quelli affetti da malattie per le quali non possono accedere alle vaccinazioni. Ricordo che sia il Consiglio di Stato sia la Corte Costituzionale si sono espressi chiaramente rispetto alla mozione del Veneto e non vorrei che amministrazioni comunali guidate da NoVax portassero avanti posizioni molto pericolose per la salute pubblica”.
La Raggi replica così: “I bambini rischiano di essere cacciati dalla scuola per il caos della Lorenzin. Per colpa della Lorenzin e dei ritardi nelle prenotazioni della Regione Lazio, da marzo i bambini ancora in attesa della vaccinazione rischiano di essere cacciati dai nidi e dalle scuole di infanzia per i restanti quattro mesi di questo anno scolastico e educativo. I loro diritti vanno tutelati”.
Be the first to comment on "La Lorenzin contro la sindaca Raggi per la questione vaccini!"