Quanto guadagna un fattorino di Just Eat?


Avete mai pensato quanto riesca a guadagnare un fattorino di Just Eat per ogni consegna?

Prima di offrirvi questa risposta vorremmo un attimo spiegare meglio a tutti cos’è “Just Eat”.
Si tratta principalmente di un servizio che mira alla spedizione dei pasti e che funge da tramite tra il ristorante ed il cliente. Sebbene esso sia nato nel lontano 2000, oggi si è diffuso in gran parte del mondo, diventando così il “leader” degli ordini a domicilio.
In Italia ormai ci sono tantissimi ristoranti che si sono iscritti come partner ed è davvero un vantaggio per chi non può recarsi di persona al locale, pagando così, comodamente da casa.

Chi viene assunto per offrire questo servizio è il cosiddetto “fattorino“.
Ma quanto guadagna?

Non si può parlare di paga fissa, poiché nella maggior parte dei casi sono i dipendenti del locale stesso che svolgono questa mansione. Stando a dei sondaggi, è possibile incassare intorno ai 2 euro a consegna. Il costo viene specificato al cliente proprio nel momento in cui effettua l’ordine e paga anticipatamente con la propria carta di credito.
Se ci pensate sono dei guadagni bassissimi per chi viene assunto solo ed esclusivamente come “fattorino”. Non a caso, proprio recentemente si è parlato di sfruttamento vero e proprio nei confronti di questa categoria.

Be the first to comment on "Quanto guadagna un fattorino di Just Eat?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*