Le parole di Selvaggia Lucarelli su Asia Argento

La questione su Asia Argento e le violenze subite da Weinstein sta spopolando il web, creando filoni di pensiero molto differenti. E a tal proposito l’opinionista Selvaggia Lucarelli ha voluto spendere due parole sul suo account Facebook, dichiarando:

“La storia dell’ Italia che accusa la vittima Argento anziché lo stupratore Weinstein è UNA FAKE NEWS. A parte che anche a voler sostenere che gli italiani siano dei laidi sessisti, io vorrei ricordare agli americani che Weinstein lo stupratore è americano ed era uno degli uomini più potenti del paese idolatrato da attori e registi americani complici silenziosi. Va poi rammentato ai giornalisti americani senza macchia che i LORO giornalisti sapevano di Weinstein e della sua mano più veloce di quella dei pistoleri di Tarantino (che ora fa mea culpa) e hanno taciuto per decenni”.

Ed aggiunge: “Ergo, le lezioni di moralità o di giornalismo da loro, in questo contesto, le rispedirei al mittente come certe avance non richieste. In più, e forse questo è l’aspetto più grave, loro e pure tanti giornalisti italiani che parlano di linciaggio e di una fuga della Argento da un paese misogino, parlano di fuffa. Cazzate. Ripeto, cazzate. Vediamo i dati. La stampa italiana ha sostenuto in massa Asia Argento. Tutti a favore di Asia Argento. Se parliamo di web poi, c’è stato l’hashtag “quellavoltache” ideato dalla scrittrice Giulia Blasi a supporto della Argento e dell’importanza di denunciare la violenza, che non solo ha generato 6700 tweet, 14 000 retweet e una viralità mondiale, ma è stato argomento di editoriali su web e carta. Su twitter i messaggi a favore della Argento sono stati la maggioranza, sia da parte di comuni mortali che di personaggi illustri, e chi ha provato ad esprimere anche solo perplessità sul caso è stato censurato, dileggiato e ricoperto di insulti. Ecco. Tutto questo sembra non contare nulla”.

Be the first to comment on "Le parole di Selvaggia Lucarelli su Asia Argento"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*