LE LINEE ENERGETICHE DI CAMPO: REALTA’ O FANTASIA?

Esiste davvero una forza misteriosa che percorrendo il mondo in lungo e in largo, seguendo determinate linee, può influenzare la nostra salute (in bene o in male)?

A partire da circa 50 anni a questa parte, le ricerche su queste linee di forza sono progredite e ora molti  studiosi geologi. fisici,cosmologi contemporanei le considerano una <<FORZA DELLA TERRA>>. Coloro che credono in questa teoria del linee di forza, sono convinti che le culture antiche risalenti a migliaia di anni fa erano molto più progredite e sofisticate di quanto noi pensiamo (vedi gli antichi Egizi e le piramidi ad esempio) e che l’uomo megalitico aveva trovato il modo di imbrigliare queste forze e di <<incanalarle>> lungo una certa direzione per ragioni che ancora non sono del tutto chiare, ma sicuramente legate a motivi di salute e benessere fisica e spirituale.images-24

 

La località di Stonehenge, in Inghilterra (Cornovaglia) fungeva molto probabilmente da <<stazione ricettiva>>. A mio parere queste nozioni non sono così campate in aria. Basta pensare ai rabdomanti che attraverso l’uso di un pendolo riescono a captare segnali di queste forze della terra che in questo luogo sono particolarmente forti. Queste forze non si possono considerare magnetiche ma hanno una polarità e sembra che interagiscono con il corpo e la mente. Ricordo perfettamente quando da bambino accompagnavo mio padre , il quale con una semplice forcella di nocciolo riusciva a trovare con assoluta precisione falde d’acqua sotterranee, per scavare pozzi.  VERITA’ O SUPERSTIZIONE?

 

Una cosa è certa: le attrezzature scientifiche attuali, sono ancora ben lontane da quella efficienza tale da permetterci di svelare i tanti misteri che circondano la nostra esistenza. Chissà forse gli antichi riuscivano veramente a “manipolare” queste forze; riuscite a dare un senso a queste costruzioni incredibili?

 

 

Be the first to comment on "LE LINEE ENERGETICHE DI CAMPO: REALTA’ O FANTASIA?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*